Per Mansuel: forse si è sparsa la voce, ho accattato due Ohlins top (usati come nuovi)per 750 euro, però non diciamo a nessuno che la moto va meglio, è solo più bella!!!
Scherzi a parte, ho tolto gli ESA e messo gli ohlins, mi sono pure preso la briga di pesare il tutto: ESA ant+post kg 4,8+6,0. Ohlins ant+post kg 2,3+4,8 con un risparmio di kg 3,7 (solo per informazione). Ora la moto non si "siede" più, le curve strette si fanno in un amen ecc ecc. nonostante prima tenessi l'ESA su sport+bagagli (vado sempre solo). Per chi denigra Ohlins voglio solo dire che la migliore pubblicità la fanno le varie case che le montano, se pensate che pure la Honda ha tolto le Showa (di sua proprietà) per le Ohlins (di proprietà Yamaha) questo è un rospo duro da inghiottire. Se è vero, come dite, che le sospensioni sono fatte con gli stessi materiali e componenti allora spiegatemi perchè motogp e superbike hanno TUTTE ohlins. Showa, kayaba, sachs, marzocchi ecc non riescono a replicare due tubi torniti e due molle???? Basta smontarle e copiarle, o al limite colorarle di giallo, forse neanche i piloti se ne accorgono!!!
Lamps