Quote:
Originariamente inviata da Alk
Dissento, è segno che la batteria regge meglio la corrente richiesta senza entrare in sofferenza e calare come spiegavi giustamente tu sopra. Le tensioni sono le stesse, il carico (motorino di avviamento) ha lo stesso valore quindi passa la stessa corrente. Gira alla stessa velocità, però più regolare e costante perché la batteria non entra in sofferenza. Per farlo girare più velocemente devi dargli una tensione maggiore, ma le batterie sono entrambe a 12V.
Lamps
|
No no,calma,un conto è se il motorino fa girare il motore allo stesso modo,un conto se il motore con una batteria più "potente" gira più forte in fase di accensione.
Io ho letto bene,chi monta le batterie "super" dice che il motore in fase di accensione gira più veloce,segno che la corrente che scorre nel motorino di avviamento è superiore.
Se poi il motorino di avviamento è progettato per reggere quella maggiore corrente non ho niente da obiettare,ma che la corrrente erogata dalle batterie sia identica non è possibile,altrimenti il motorino di avviamento girerebbe allo stesso esatto numero di giri con entrambe (solita legge di Ohm).