Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-08-2011, 18:33   #4
Aliante
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Centro Italia
predefinito

Ho un GS 2010. In 15.000 km mi è accaduto due volte esattamente lo stesso identico episodio. Interpellata subito l'officina, fatti tutti i test empirici (accensione, spegnimento, accensione, spegnimento, ecc.) non emerse nulla. La moto partiva sempre senza alcuna indecisione. Il meccanico mi fece presente che in caso di incertezza nella procedura di accensione (ad esempio per fretta, premendo start prima che si completi la fase di autodiagnosi iniziale o di indecisione anche impercettibile nel premere con la dovuta decisione il tasto di start), è possibile che la centralina preposta "legga" una anomalia e, di conseguenza, impedisca o interrompa o comunque renda difficoltosa la regolare e pronta accensione (mi scuso per l'approssimazione del linguaggio e delle descrizioni). In questi casi, è consigliabile spegnere il quadro ed effettuare nuovamente (con calma) la procedura di autodiagnosi-accensione. In effetti, la moto non ha dato e non dà alcun problema. Se poi ci fossero altri problemi, diversi da quello che qui riporto, ovviamente andrebbero effettuati altri e più specifici approfondimenti.