Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-08-2011, 00:44   #151
Alegerbi
Pivello Mukkista

L'avatar di Alegerbi

ubicazione: Greve in Chianti
predefinito

io non sono proprio un esperto, ma il kit della Mupo che ho montato pesa parecchio meno degli originali, quindi ne deduco che proprio con gli stessi esatti materiali non devono essere fatti, poi non so se grazie all'idraulica o alle molle o alle regolazioni, ma la moto va infinitamente meglio, un altro pianeta, probabilmente io non so guidare, ma con gli originali il davanti non mi dava sicurezza, ho provato un pò di regolazioni, ma anche in autostrada il davanti spesso lo sentivo un pò troppo leggero, in due e con il carico i difetti si amplificavano all'ennesima potenza, la mia impressione è che non fossero abbastanza frenati in ritorno e parlo di ammortizzatori originali nuovi 3000Km. Adesso con i Mupo, che mi hanno fornito dopo le mie indicazioni, peso 120kg e viaggio sempre con il topcase, non ho più nessuno di questi problemi, mi trovo meglio anche sullo sterrato, la moto mi sembra semplicemente più stabile, risponde meglio in ogni situazione ed utilizzo effettivamente sempre una regolazione media, a parte variare il precarico del posteriore a seconda dell'esigenza del momento. Probabilmente ho buttato un sacco di soldi, ma sono sicuro che non avrei ottenuto lo stesso risultato revisionando i miei ammortizzatori originali nuovi e non avrei saputo suggerire che modifiche fare per ottenere i risultati che ho adesso. In definitiva sono molto felice di averli spesi e lo consiglierei a tutti.