Quote:
Originariamente inviata da axanar
@Sgomma...ma delle tre Normal, Confort e Sport tu cosa hai scelto?
|
Se il percorso è un misto stretto e quindi le velocità che si raggiungono non eccedono i 90-100 km/h, preferisco il settaggio confort, in quanto a mio avviso, la moto offre un maggiore contatto col suolo e copia meglio l'asfalto, tuttavia se il percorso si velocizza e si superano quelle velocità allora passo a normal.
Wotan:
"L'aumento del precarico non aumenta la rigidità della molla (la costante elastica resta la stessa), ma solo l'altezza della moto, in questo caso della parte anteriore."
E questo torna perfettamente con le mie percezioni, secondo cui la moto non è affatto più rigida anzi oserei dire diviene più progressiva nell'assorbimento.
Quanto all'avancorsa ci ho pensato anch'io..ma credo che i vantaggi da me riscontrati derivino più dal fatto che la forcella anteriore col 1° settaggio fuoristrada, lavora in maniera così diversa da garantire maggiore aderenza, questo da maggiore precisione e stabilità e permette di raggiungere performance mediamente più elevate. Questa è stata la mia netta percezione!