Discussione: Qualche Domanda....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-08-2011, 00:17   #5
Alfredomotard
Mukkista

ubicazione: Busto Arsizio (VA)
predefinito

Ciao a tutti,
dico la mia. Dopo aver provato tutti gli assetti quello che si addice di più a me è l' intermedio, vale a dire casco e valigie. Questo perchè alza leggermente il posteriore e l' anteriore risulta leggermente caricato.
Per l' uso su strada alterno la normal alla comfort ( in città oppure sui tratti particolarmente accidentati ); sport solo in pista.
Ripeto, questi sono asseti che si addicono meglio alla mia guida e alle gomme che monto ( Avon VP2 supersport ); quando usavo le pilot power e le 2ct usavo assetti differenti, così come quando usavo le Corsa 3.
Sul discorso gomme poi la cosa è assolutamente personale. Penso di essere l' unico in Italia ad usare le Avon VPS ss sulla K ma sono le uniche gomme che non mi hanno mai fatto scherzi davanti e che mi danno una confidenza enorme; in pista poi mi hanno regalato una mattinata indimenticabile. Certo, il primo treno mi è durato forse 5mila km mentre questo me ne durerà forse 3mila ma ci ho fatto anche 3 turni in pista.

Concordo sulle roadsmart, gran gomme! Le monto sulla R850R e sono ottime. Un po' lente a prendere la temperatura giusta ma sul bagnato sono le migliori coperture che abbia montato.

Ciao e buone vacanze a tutti.

Alfredo