Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-08-2011, 22:45   #4
pasimat
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 May 2011
ubicazione: Genova
Messaggi: 117
predefinito

Prima di tutto benvenuto tra i mukkisti, ovviamente come hai già constatato la RT un è proprio una piuma ... almeno da ferma...ma basta fargli fare un solo giro di ruota e il peso non si sente più...come tutte le cose bisogna prenderci la mano poi vedrai che tutto si semplifica. Ovviamente lo sterrato non è molto congeniale alla RT vuoi per i pesi, dimensioni e ingombri, assommato la tua scarsa confidenza con il mezzo, questi sicuramente può incutere timore, la cosa è più che comprensibile.
Le buone condizioni dei pneumatici e la loro giusta pressione sono importanti per tutte le moto ma direi fondamentali per la RT .
Per il consumo irregolare delle gomme hai già letto nei vari post, quindi non aggiungo nulla se non di fare tesoro dei consigli letti.
Le tue titubanze, le tue prime e non positive impressioni sulla RT, con gomme nuove, giusta pressione e giusto precarico del mono posteriore e se quello anteriore non ha problemi, vedrai cambieranno velocemente e scoprirai come sarà divertente affrontare le strade di montagna con RT, ....ti sorprenderà.
Per quanto riguarda il rumore alla ruota anteriore potrebbe essere il cuscinetto ruota, cavo contakilometri, sfregamento pastiglie sul disco o ovalizzazione di quest'ultimo magari se il precedente proprietario usava e si scordava di aver inserito il bloccadisco.
Non è detto che per forsa deve trattarsi del "classico pacco", potrebbe essere solo una sciocchezza.
Unica cosa che mi lascia un pò dubbioso e lo "scarso" chilometraggio considerato che si tratta di motociclo del '97 , e si sà .... gli erretiisti in genere sono dei macinakilometri.
Resisti non ti deprimere.
__________________
R 1150 RT - 2001
pasimat non è in linea   Rispondi quotando