Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-08-2011, 12:33   #9
SUV
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
Quindi tu usi la testa,mentre la maggioranza delle persone non la usa...
estrapolando solo quel pezzo del discorso potrebbe sembrare che abbia scritto ciò, e la frase effettivamente così sembrerebbe dire ciò. Io in tutto il discorso ho solo detto che io scelgo conoscendo un poco ciò che voglio e ciò che offre il mercato, QUINDI uso la testa on tal senso. Moltissimi invece non hanno una pallida idea nè di cosa vogliono esattamente nè di cosa offre il mercato, a parte leggere depliant. Le moto vanno provate. Anche io più volte ho preso moto che non erano affatto per me, ci mancherebbe, e n tal caso non ho usato la testa perchè ho comprato "a scatola chiusa", e poi il risultato è stato che poco dopo tali moto le ho vendute.
Quindi le componenti sono 3, in molti casi, e sono:
1) non conoscere le caratteristiche della moto adatta a sè
2) non provare le moto prima di scegliere
3) seguire "a pecora" il gregge di quelli che comprano la moto che va di moda

Sono cose normali nelle quali passiamo tutti, e che chi, come leggo spesso sul forum, sa romai bene, non fa. Più che di usare la testa è usare un pò di esperienza (che fa parte della testa), e quindi è un piccolo consiglio che rivolgo sempre a chi mi chiede se una tale moto è adatta a lui. Gli dico di provarla, e di provare le altre possibili moto della stessa categoria, e in primis se tale categoria e cilindrata è adatta a ciò che ne farà e come lo farà una volta entratone in possesso.
Sai quanti soldi io e tanti altri avremmo risparmiato seguendo questi elementari consigli? a barcate !!! io come tanti invece di prendere e rivendere varie moto mediocri, avremmo il garage con almeno 3-4 moto da qualche decina di migliaia di euro ciascuna.

lamps!
SUV non è in linea   Rispondi quotando