Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
x Highlight
Sempre detto che il troppo stroppia... Non è gestibile, non sulla strada. Lì bastano e avanzano 120 CV.
Sulla pista altra storia... Ma ci vuole impegno e attenzione anche lì, non è solo un gioco... Non so quanti se lo ricordino...
Domani forse provo la KS.
Così faccio il paio dopo la KR...
Vedo se con una tirata in Cso Sempione riesco a mettere la seconda...

|
Per me ne bastano anche 80, se ben erogati e gestiti con intelligenza.
Da ex possessore di Yamaha TDM 900 e passato da poco al GS 1200 (quindi da 80 cv dichiarati a 100) non sento nessun bisogno di maggior potenza.
Almeno per come guido io e sulle strade di tutti i giorni (come penso faccia il 99% di voi).
Ho avuto modo di provare per un pò il Fireblade 1000 di un amico col quale mi ero scambiato il TDM durante un giro al Piancavallo... eravamo nel trasferimento, in pianura, e non mi rendevo conto di cambiare a 6-7000 giri... poi quando ci siamo fermati al primo semaforo mi ha detto "che cazzo fai, non è un bicilindrico, le marce le devi tirare!".
Quando siamo ripartiti, ho provato a fare come diceva lui... e infatti la coppia entrava proprio a 6000 giri portandoti in un lampo ai 10.000 e oltre... mi sono ca@@to sotto quando ho visto i 200 arrivare in pochi secondi...
Poi ci siamo riscambiati le moto alla base della salita e come al solito sul misto di montagna non c'era storia... chissà a quanti di voi sarà capitato di passare agevolmente queste ipersportive da 150cv con i GS o gli RT o ST... e non occorre essere per forza dei piloti.
Per finire, e scusate se mi sono dilungato, conosco due bravi piloti che regolarmente si caricano le loro belvette sul carrello per andare ad Adria e/o a Rjieka a sfogarsi... e sapete che moto hanno?
Uno un Kawa 636 e l'altro un R6... e se chiedete loro perchè il 600 e non il 1000 vi guarderanno (un pò compatendovi) e vi risponderanno che è molto più divertente e meno stancante gestire i 100-110 cv di un 600 in pista che i 150-170 di un 1000... ed i tempi sul giro a parità di pilota saranno inferiori.