Discussione: Giro in Val d'Aveto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2011, 18:28   #1
Bicoi
Mukkista doc

L'avatar di Bicoi

ubicazione: Milano/Rapallo
predefinito Giro in Val d'Aveto

Oggi sono andato a farmi un giro in Val D'Aveto , la strada che parte da Chiavari e prosegue nell'entroterra fino a Santo Stefano d'Aveto, è davvero piacevole da percorrere di buon ritmo e , benchè il mio mezzo non sia da "ginocchio a terra" mi sono divertito a fare qualche piega allegra (almeno ho provato le PR3 montate ieri).
Sicuramente è una strada che invoglia a correre belle curve, abbastanza ampie,ottima visuale ma , dico io , ma perchè bisogna rischiare la vita per qualche fulminato che pensa di essere in pista ? Lo so , sono cose che avete già detto e ridetto ma il buon senso dove lo mettiamo?

Comunque, a prescindere dalla polemica, sono stato dietro per un bel pezzo ad due che gareggiavano , uno con la Multistrada , l'altro con una R1200R.
Beh, quello che ho visto fare con il 1200R è stato sorprendente, addirittura in due curve sembrava toccare con i cilindri a terra, incredibile che tenuta di strada aveva, il Multistrada poi meglio non parlarne,in uscita dalle curve sembrava un missile.

Concludo complimentandomi per lo stile di guida dei due centauri sopracitati,veramente dei manici !! Ma è possibile che nella loro bravura non tengano conto degli imprevisti?