Con rammarico devo segnalare che il parafango posteriore Ilmberger in carbonio per R1100S, quello fissato alla pinza del freno posteriore per intenderci, è da ritenersi pericoloso in quanto la staffa di sostegno in alluminio, è soggetta a spezzarsi a causa delle vibrazioni. Una quindicina di giorni fà mentre ero diretto al Nurburgring al mio amico Alessandro che mi precedeva a poche decine di metri, si è rotta la staffa di supporto del parafango, gli è finito sotto la ruota, e dopo averlo schiacciato me lo ha sparato addosso.. per fortuna senza conseguenze. Pochi giorni fà al mio è toccata la stessa sorte, ma andando al 10 Km/h mi è rimasto sopra la ruota e non ho danneggiato nulla.
Adesso contatterò la Ilmberger, segnalando il problema, non tanto perchè spero in un rimborso, (essendo ormai datato non posso sperare in una garanzia), ma per metterli al corrente che il loro prodotto è viziato da un errore di progettazione che mette a repentaglio l'incolumità dei motociclisti, e degli altri utenti della strada.. e pensare che è anche omologato TUV....