Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2011, 13:56   #73
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
Quì però ogni tanto leggo cose che mi sembrano assurde, tipo leve dei freni finite a forza di grattugiare o roba simile. Anche ieri sono uscito con i miei amici e sul misto mi dicono che faccio paura da come stendo la moto, ma non gratto leve, piolini e non mi succedono cose fantascientifiche.
Nemmeno io gratto le leve o faccio cose fantastiche,ti ho fatto vedere la gomma non per fare lo sborone,ma per dimostrarti che non lascio 3 cm ai lati,non sono un fermone,neanche un manicaccio,me la cavo e basta.
Io uso gomme Michelin,Pilot Power 2CT anteriore e Pilot Road 2 posteriore.
Fai conto che se montassi Pilot Power 2CT anche dietro difficilmente arriverei a farci 6000 Km e dovrei cambiare due posteriori ogni anteriore.Invece montando una gomma turistica al posteriore riesco a tirare fino a 10000 l'anteriore.
Tutto quà.
Poi IMHO oltre allo stile di guida ci sono tante variabili che determinano il consumo,clima delle varie zone ,tipo di asfalto,pressione di esercizio (c'è parecchia gente che tiene pressioni da pista anche su strada e mangia le gomme come il pane...)settaggio delle sospensioni,peso del pilota ecc.
mariold non è in linea   Rispondi quotando