Io non ci credevo... Sempre preso caschi di notissima azienda italiana che ritengo abbia un ottimo rapporto Qualità prezzo...poi sbagliando, l'ho tradita per una nota ditta francese ... Apparentemente più furbo... Si e' dimostrato mal funzionante ( visiera, sgancio mentoniera ecc) poi ... Ho preso un arai ... Ora... Avere un casco che non si sente in testa, non si appanna in quanto ha una ventilazione perfetta ... Che in confronto quella dei precedenti sembra posticcia.... E che non infastidisce in alcun punto ... Insomma, la differenza c'e , e' percepibile e dubito che un casco che costa come la visiera di quell'altro, anche se cinese , possa competere in qualità. In quanto poi alle certificazioni ... Mah considero che in passato qualcuno per i propri interessi, ha risparmiato sul cemento ed ha costruito una scuola che e' crollata e dove c'era anche suo figlio ! Insomma non ho ceca fiducia nelle istituzioni e visto che nel casco non ci metto la spesa.... Mi fido di più di aziende storiche e investo un Po di aperitivi in sicurezza e salute !!! ovvio , tutte mie modeste opinioni ... Buona scelta !!!