Discussione: Mts 1200 touring s
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2011, 22:15   #25
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
Paolone che moto avevi prima ? Giusto per capire . E poi .... Leggo spesso che la nuova Multi e' scorbutica alle basse andature e con marce alte .
Ne ho provate un po' di tutti i tipi, diciamo che ultimamente tra gs, kr, rt, questa è forse quella che ne raccoglie di ciascuna un poco, ma sono per ora solo sensazioni perchè di fatto è come se non la conoscessi ancora.
Il motore è qualcosa di veramente fuori dal comune e sicuramente però non è facile come il boxer. Con quest'ultimo l'uso del cambio è un di più, in quarta, in quinta, in sesta, lui riprende e se ne va, come alla fine faceva anche il 4 cilindri del kr. Diciamo che la multi vuole la marcia giusta al momento giusto, l'uso del cambio con lei non è un dettaglio e si capisce che non ama moltissimo girare basso anche se poi però bastano i 3000 giri per farla stare buona. Come è assolutamente vero che non si stanca di tirare nemmeno quando arriva a 7000, dove ne ha ancora e dove il boxer ormai aveva già detto e dato tutto.
Ripeto, sono ancora impressioni più che certezze ma ritengo che abbia zero reticenza in un uso prettamente turistico, sapendo che se c'è la voglia e/o necessità sa veramente spingere da paura.... e qui mi ripaga dall'aver abbandonato quella bella moto che era il kr e in favore del boxer, che da parte sua è un gran motore ma che mi emoziona quasi zero.
Più avanti vorrei dare qualche idea un po' più convinta, ma ci vuole il tempo di usarla che in questo periodo proprio mi manca....