Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2011, 15:17   #18
pasimat
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 May 2011
ubicazione: Genova
Messaggi: 117
predefinito

Per esperienza personale:
Se tutto il restante funziona, e si azzera l'orologio probabilmente si tratta problema al motorino (distacco del magnete dall'indotto o per altra causa), la mukka anche se carica come un mulo...basta farsi spingere da due - tre corpulenti volontari o disponendo di una discesa con buona pendenza, quadro acceso e 3° marcia, dando la classica "culata" se in ordine parte senza problemi. Con questo sistema, mi sono fatto spingere per 5 giorni in Corsica.
Per verificare se il problema invece e la batteria è sufficiente staccare i cavi e alimentali direttamente con i cavi da altro veicolo se parte... la colpevole l'hai trovata.
Se fosse il motorino invece di andare da mamma BMW gira su Internet, specie siti tedeschi, ne trovi nuovi non originali a pochi euro. Con quello che ti chiedono dell'originale per la sostituzione, ne compri almeno tre e sono comunque validi.
Per lo smontaggio cerca nel sito, se hai un minimo di manualità non è estremamente difficile. Se fosse come a me successo e non solo a quanto pare ... si sia distaccato un magnete dalla sua sede, se non si è rotto bloccandosi sul rotore, con colla bicomponente apposita per alte temperature 180°/220°), potresti riattacarlo e con 5-7 euro risolvere il tutto.
__________________
R 1150 RT - 2001
pasimat non è in linea   Rispondi quotando