Discussione: Alpenmaster
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2011, 14:29   #3
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da a.g. Visualizza il messaggio
..Globalmente invece la vedrei come punteggio alla pari almeno all'RT..(in montagna)
Premesso che non ho una RT ma ho una GS my 2010 che sappiamo monta lo stesso motore della RT, personalmente ritengo che proprio in montagna (mi riferisco ad un misto medio) il paragone tra RT e K6 risulta vantaggioso per quest'ultima. Da tenere in considerazione infatti non solo l'agilità sui tornanti, senz'altro valida per entrambe, ma la possibilità che offre il K6 di percorrere i tratti di montagna sfruttando una elasticità senza pari. Questo significa un utilizzo decisamente meno frequente del cambio, mantenendo al contempo una ripresa valida ed una uscita dalle curve con tantissima trazione.

Ciò non toglie, ne sono convinto, che su un misto molto stretto o su tornanti a portafoglio, (per esempio il Gavia o il passo dello Stelvio scalato dalla parte opposta a Bormio) la GS (non so dire per la RT..!!) risulti sicuramente avvantaggiata ed ancora più agile della K6.

Forse Luc, che ha avuto se non erro due RT potrebbe dare una valutazione su questo ancora più precisa!!