insomma porca zozza prima o poi doveva succedere, solo che da questa non me l'aspettavo.
Dopo 34 anni di motorini e moto , per la prima volta torno a casa con l'autobus... e chi mi ha lasciato a piedi ? un bel 1150 r sempre trattato con i guanti , senza mai torcegli un capello.... la tedesca da 200.ooo km che ne ha appena 25.000 ,nel peggiore dei periodi per rimanere a piedi e l'unica fortuna e' che la vacanza quest'anno non era prevista con la muccona.
Mo' vi spiego ...vediamo che ne pansate.
Allora , calcolate... se la moto quando sta' in garage sta' sempre col manutentore e quindi la batteria secondo me e' ok.
Oggi pom , dopo una giornata di lavoro , vado nel garage della ditta , monto su , accendo il quadro ..spingo il bottone rosso della messa in moto , e la moto , niente. Non parte.
Riprovo ...niente. Il motorino attacca appena ,e sforza come se la batt fosse scarica. I pistoni non fanno manco un giro di giostra.
azzo dico.... che robba e'?? a mano metto la quinta .. con un po' di culo giro la ruota posteriore quel poco per sentire che i pistoni girano... pare tutto ok. Rimetto a folle, bottone della messa in moto, e stesso risultato.
Allora dico... sara' la batteria morta di schiattamento improvviso??
Maddeche'!!! Un mio collega scende con i cavi ..li attacchiamo ai punti sulla destra ( cilindro negativo, e positivo della pinza sotto il gommino nero del pos)
sgassata di macchina ...provo a mettere in moto , e manco per la ceppa!
stesso rumore strozzato , il motorino d'avviamento sforza ..fermi tutti che magari sfascio peggio.
Che sfiga maledeta ci ha colpiti????
ah...il meccanico c'ha il tel staccato... ma domani riprovo.. unica sculata che ora sta' buona li' nel garage della ditta...almeno dormo ...mortificato ma dormo.
.... ma che gli ha preso???????????????????????????????????????????,? ?,!!!!!!!cazzo!
.... unico preavviso strano che non aveva mai fatto e' che oggi, mi sono fermato 15 min per mangiare un pezzo di pizza , e alla rimessa in moto, la moto non e' ripartita subito, come fosse ingolfata, ma comunque il motorino d'avviamento girava bene, e prima di spegnerla in garage ( dove poi e' morta...) ho dato un paio di sgassate innocenti ...roba da forse 3000 giri.
che puo' essere?