Un momento....

ci sarebbe anche una via di mezzo...personalmente ritengo di avere capacità motociclistiche generalmente medie è ho sempre dichiarato che il k6 non nei tornanti normali ma con tornanti a gomito come si trovano sullo spluga e sullo stelvio entra in crisi,i kg e l'interasse ci sono anche se non si sentono come qualcuno immagina.
Detto questo la prova in oggetto si chiama Alpen Master le valutazioni si riferiscono a quanto in oggetto e non ci sarebbe niente da aggiungere sul livello generale,invece sul personale se posso 1 o 2 volte al mese nel weekend il mio alpen master consiste in 1500 km di cui mediamente circa 900 di autostrada A/R e i restanti su qualche percorso preferibilmente in austria, svizzera o alpenstrasse in germania,secondo la mia valutazine la k6 ne uscirebbe ovviamente la vincitrice assoluta perchè se per percorrere più agevolmente una decina di tornanti (al massimo ...) dovrei sciropparmi 900 km di autostrada con un'enduro invece che con una super tourer

ps a margine mi domando sempre (dopo averla provata) come si fa a definire il GS una moto da turismo se non in senso lato