Grazie Wotan per la segnalazione e per l'interessante notizia.
Se ho capito, per leggere qualcosa, la troveremo su due ruote di agosto, giusto?
Tornando al merito della questione, sarebbe un riconoscimento significativo alle doti della K6 nel misto di montagna, doti che non solo sono di alto livello di per se, ma sono da considerarsi sorprendenti alla luce del fatto che, non lo si dimentichi, stiamo parlando di una moto (la GT) il cui peso reale (non quello dichiarato) è di 320 kg senza benzina.
Ma è anche una conferma autorevole alla correttezza delle valutazioni da tempo espresse da molti di noi che scrivono sul forum, sulle doti dinamiche della K6..
Quanto alla GS, è un risultato importante e sicuramente meritato...ma in attesa di leggere la rivista chiedo: come si è piazzata la multistrada?
Tornando al GS, proprio stasera stavo decidendo che gomme montare e mi sono ricordato che a Garmisch ho visto esposta una GS in uno stand, che montava....udite udite, le Michelin PR3..

Ho fatto una piccola verifica sul sito della Michelin ed ho scoperto una cosa interessante, in effetti le Michelin PR3 possono essere montate sulla GS, ma anche alla ruota anteriore va montata la gomma posteriore, della misura 110/80r19, misura che non esiste per la gomma anteriore..!
Mi chiedo come dovrebbe andare la GS così gommata sulle curve!!