Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2011, 15:10   #3
glencoe
Pivello Mukkista

L'avatar di glencoe

ubicazione: In Scozia o in Norvegia, dipende.
predefinito

Vi racconto la mia:
Ho acquistato una F 800 GS dark magnesium nell'aprile del 2008,come prima moto dopo anni di "inattività" quasi di impulso,innamorato dell'estetica e del sound eccezionali,al ritiro (non l'avevo mai provata prima) dopo 5 km la sentivo giá mia come se fosse la moto di sempre: facile,leggera, divertente, insomma sin da subito ho preso confidenza ed ho iniziato ad esplorarne le vere capacità portandola spesso al limite sempre con la stessa sensazione di controllo che ti da una moto SINCERA.
Di problemi però ne ho avuti tanti,da riempire interi fogli di manutenzione Bmw.Dall'allarme impazzito ai numerosi (l'ho riportata in officina ben 5 volte) trasudamenti di olio,passando dalle 2 perdite di liquido dal tubo del radiatore,sostituzione di 3 batterie (3!!!) passando poi attraverso vari altri richiami effettuati dalla casa, ma l'unico vero neo della moto rimane la forcella troppo morbida per un uso turistico, che mette in crisi anche il pilota piú esperto specialmente alle alte velocità ed in curva dove occorre avere la massima conoscenza del mezzo per capirne il comportamento.
Il motore è una favola anche se necessita di girare in alto per esprimere il meglio di se ma sempre comunque godibile anche ai bassi solo con un piccolo calo ai medi.
I consumi sono da primato,veramente parca anche usando un'andatura allegrotta.
Ho poi sostituito il piccolo paravento con uno più alto di 20 cm per l'utilizzo turistico e devo dire che la protezione e migliorata notevolmente.
Ho usato 2 treni di gomme:le BW di primo impianto (molto stradali,direi un 90%/10%) e un treno di Anakee 2 molto più ad ampio raggio ( direi 70% stradale/30% off).Le BW sono durate 12k ma la posteriore pur mantenendo un battistrada quasi intatto si è indurita velocemente già dopo 1 anno.Le Anakee invece si sono dimostrate decisamente più indicate per il tipo di moto anche se va tenuto conto che l'anteriore ha una larghezza davvero striminzita.
Oggi ho una 1200 adv che trovo più adatta ad un turismo a lungo raggio,ma una parte di me rimpiange la 800 per le emozioni ed il feeling che sa regalare.
Bellissima la nuova colorazione Triple Black!

Inviato da Tapagalaxy S