ora, un mio commento più sensato, restando comunque
arrivavo da 5 anni di M900s per passare alla rockster.
in quei 5 anni ho migliorato la moto cambiando la frizione per renderla migliore (lavoro fatto a Milano da Voronoff che mi ha messo la campana in alluminio), mettendo un ammo di sterzo (guidabilità cambiata da così a così e assenza assoluta e totale di vibrazioni all'anteriore) e cambiando un pajo di volte scarichi (prima treminchioni poi leovinci) oltre a modifiche estetiche di poco conto
.
La mota era bellissima e divertente.
Anteriore come sulle rotaie, pieghe da paura, motore fantastico e godibile nonostante tutto quello che ti posssano dire.
Anche la zainetta (alla prima esperienza motociclistica) non si lamentava nemmeno in vacanza.
Certo non era comodissima per i bagagli, ma vacanze ne abbiamo fatte: borsa da serbatoio, borse laterali in tela e giga zaino sulla schiena della zainetta apooggiato sul telaio posteriore/portatarga.
La mucca è un'altra moto in tutti i sensi. Ti scordi alcune cose, ma ne guadagni altre, soprattutto in comodità tua e della zainetta.
Quello che più mi manca sono i moltissimi chili in meno (e le realtive conseguenze) e la minor fatica fisica nel portare la M900s. Tanto è vero che sto pensando se tornare indietro.
I prezzi della manutenzione sono analoghi. Alle officine autorizzate hanno un cartello con esposti prezzi - alti - e controlli che fanno.