Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2011, 18:54   #42
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
DogW: e' evidente che il messaggio e' costruito per far leva proprio sul fatto di sopravvalutare la propria testa (non sempre a ragione in verità )
Direi più che altro di sottovalutarla, se la si paragona al prezzo del proprio casco...

Quote:
giro in moto da quando avevo 14 anni ed ho ancora gran parte dei caschi che portavo allora, già omologati ecc ecc...
Le omologazioni sono cambiate nel tempo.
Per i cinturini non so aiutarti. Non mi si è attoricigliato neanche quello del Nava1 anni '70...
Vero, un casco può avere un trattamento antigraffio della visiera migliore di un'altro. Ma d'altronde, se so che il trattamento costa 400 Euro, posso essere tentato di cambiare piuttosto casco ogni anno (oppure visiera, c'è pure questa semplice possibilità). Tanto più che le uniche visiere che ho realmente graffiato, le ho graffiate sull'asfalto, e non credo che il trattamento antigraffio super le avrebbe salvate.
Materiali migliori per gli interni? Può essere neh? Ma vedo talmente tanta varietà sui caschi di marca, che non credo lo sappiano loro per primi quali siano i materiali "migliori". Certo, una casa può essere tentata di usare materiali più costosi per gli interni per giustificare, con i 5 Euro spesi in più sul materiale, il costo del casco. Ma in realtà non è affatto detto che il materiale più costoso, poi, sia anche il più confortevole. Il fatto è che siamo organismi semplici...
Un casco, al periodo medio-lungo, poi, non ci dovrebbe neanche arrivare.

Quote:
poi mi piace che di la stanno smerdando la V-Strom perché' e' una moto da poveretti barboni e vigili urbani in servizio, e di qua invece se spendi tanto sul casco sei un pirla....
Mi pare che proprio nessuno abbia detto che se spendi tanto sul casco sei un pirla. Diversi invece, hanno detto, in vari modi, che sei un pirla se spendi poco. Mi pare una curiosa reazione di difesa da parte di chi ha speso tanto per il proprio casco. Coda di paglia forse?

I Bell, che prendono sistematicamente 5 stelle al test sharp, non mi pare te li tirino appresso. Se uno mi viene a dire che ha comprato un Bell, perchè ci si sente più sicuro, gli dico: "complimenti", non mi viene neanche da pensare : "bravo pirla, potevi comprare ***, che ha preso 5 stelle uguale, e costa 60 Euro". Non mi viene da pensarlo neanche se mi dice di sentirsi sicuro in un casco che nel test è andato male. Uno può avere i suoi motivi per pensare di essere più sicuro in un casco piuttosto che in un altro.
Diverso è il caso in cui si voglia anche propagandare il proprio punto di vista. Se qualcuno cerca di convincere il prossimo che un casco sotto i 400 Euro non è sicuro, o che bisogna prendere la tale marca perchè "i suoi severissimi test interni (in cui, guarda un po', è andato bene) non hanno nulla a che vedere con quelli indipendenti (in cui, guarda un po', ha fatto schifo)", allora magari qualcosa da dire mi viene.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando