Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2005, 08:21   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

ehehehe

Più officine di riparazione indipendenti
Le nuove norme prevedono inoltre che i produttori di autoveicoli siano obbligati a consentire, ai riparatori che scelgono di restare indipendenti da marchi specifici, di avere accesso a tutte le informazioni tecniche, apparecchiature e attrezzi, comprese le attrezzature di diagnostica, e alla formazione necessarie.

Oltre a ciò le nuove norme vietano anche le clausole volte a impedire ai riparatori autorizzati di fornire pezzi di ricambio originali o di qualità corrispondente ai riparatori indipendenti. Queste disposizioni mirano a garantire che i riparatori indipendenti possano continuare a concorrere in maniera efficace con la rete di riparatori autorizzati del produttore. I consumatori potranno dunque scegliere dove far riparare il proprio autoveicolo.

Una maggiore varietà di pezzi di ricambio
Il regolamento intende inoltre dare ai consumatori la scelta dei pezzi di ricambio da utilizzare per riparare il proprio veicolo. I produttori non possono più impedire ai riparatori autorizzati di procurarsi i pezzi di ricambio da altre fonti, o limitare il loro diritto di utilizzare pezzi di ricambio di qualità corrispondente a quella dei pezzi originali. Con queste misure i produttori di pezzi di ricambio dovrebbero vendere un numero maggiore di pezzi di ricambio direttamente ai riparatori, fornendo una scelta più ampia ai consumatori e aumentando la concorrenza per la fornitura di pezzi di ricambio.

Tuttavia, visto il coinvolgimento contrattuale diretto del produttore dei veicoli nel servizio assistenza gratuito, nel servizio in caso di operazioni di revisione di autoveicoli difettosi, nonché nelle riparazioni coperte da garanzia, i riparatori autorizzati potranno essere obbligati ad utilizzare per tali riparazioni solo i pezzi di ricambio originali forniti dal produttore degli autoveicoli.


quindi basterà una qualsiasi officina autorizzata e ti riparano la moto in garanzia...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea