@birboccia sulla mia r1200r MY11 mi è successo oggi, ai 140km/h in discesa, avevo la 5a marcia, pianto la 6a e la moto in rettilineo mi si imbarca, gomma inchiodata e poi ha ripreso a spingere come strozzata senza benzina, mi si stringono le chiappe, guardo il selettore ed indicava marcia 4a (io stavo inserendo la 6a, so cambiare...), rimetto la quinta e poi la sesta tutto ok, non fosse che mi ha "scondinzolato" da tenerla per miracolo... Mi è successo anche 2 ore fa, stesso problema, metto una marcia più alta ma non mi entra, gomma inchiodata, il display non segna la marcia e mi accorgo che mi ritrovo in folle tra la 4a e la 5a, metto la 5a con un grattone di ingranaggi, poi la sesta, tutto ok.
D'ora in poi ci vado più cauto. Sono abituato al cambio giapponese che quando lo sfiori cambia senza accorgertene. Mi sto trovando davvero male con questo cambio bmw, io so cambiare, non è la prima moto, ma se non fosse che adoro la mia moto, direi che sto cambio fa schifo e ti fa prendere dei bei spaventi, lo stesso mi era capitato sulla scarver.
Quando cambi fallo con decisione, senza sfiorare la leva, e dai tempo alla meccanica di fare il suo lavoro, la sua lentezza ed imprecisione è nota.
|