Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2011, 22:20   #5
abii.ne.viderem
Mukkista doc

L'avatar di abii.ne.viderem

ubicazione: Milano
predefinito

Di certo alcune cifre non sono giustificabili per un prodotto (ok, c'è la progettazione, i test, l'aerodinamica, la ricerca di confort e silenziosità ecc., cose su cui magari una ditta economica non investe per cui riesce a contenere i prezzi), però, a naso... Non tutte le fibre sono uguali, non tutte le plastiche sono uguali, non tutti gli assemblaggi sono uguali ecc... Giusto per restare terra terra: hai una forbice (o un cacciavite, o una pinza, o quello che ti pare) che costa 3 euro e una che ne costa 20. Hanno entrambe la stessa forma; sono entrambe, dicono, in acciaio inox; fungono allo stesso scopo. Quella da tre euro, però, dopo tre tagli smette di fare il suo dovere (o al cacciavite si torce lo "spaccato", o la pinza si spezza per una presa troppo forte ecc.), quell'altra ti taglia anche la lamiera.
Io preferisco mettere la mia testa in mani note e spendere qualcosa di più (in parte, magari, inutilmente) piuttosto che affidarla a uno sconosciuto che mi chiede un prezzo obiettivamente troppo basso..

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando