Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2005, 19:25   #67
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

guarda io concordo totalmente sul tuo discorso...

sul fatto che su una moto le sospensioni sono TUTTO...

sulle sospensioni che vanno revisionate ogni 20.000 km max per uso turistico(attenzione che quelle showa bmw sono dei cessi che revisionare non vale la pena)...

sul fatto che tutti sono buoni di aprire il gas sul dritto e sentire i cv... ma pochi lo tengono aperto anche in curva dove si sente la bontà della ciclistica...

comunque penso che una jappo di 10-11.000 euro abbia una ciclistica più che decente per l'uso stradale umano...

comprata usata ci si possono investire anche bei soldini per averla perfetta... e comunque si spende meno che per una bavarese avendo un motore spaventoso...

so che sono abituato bene con le mie WP che di base non sono eccelse ma anni luce sopra molte moto turistiche di pari classe... e difatti con pochi soldi ho fatto revisionare già la forcella modificando la scorrevolezza e l'idraulica interna e la differenza si sente tutta... sopratutto in OFF dove la sospensione scorre in tutta la sua estensione...

ma penso che forse il 10% dei motociclisti si mette a regolare precarico e compressione ed estensione... e difatti le sospensioni mediamente non hanno ste regolazioni perchè tanto la gente non le userebbe...

io sto imparando dagli esperti amici...

la faccenda delle seghe mentali però non la capisco... e mi pare la solita accusa di chi arriva qui sul forum... fa la sua sparata in un dibattito dove la gente discute... e poi se ne va....

io di km ne faccio un botto... in qualsiasi condizione... sto interessandomi per cambiare genere di moto... e quindi ricerco info nel settore stradale dove non ho mai avuto una moto....