Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2011, 23:36   #23
rasù
Kappista doc

L'avatar di rasù

ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

allora, ricapitoliamo:

-ho scoperto di aver fatto contromano anche il pezzo di strada precedente quello del mancato scontro frontale. Vi si accede da una rotatoria ed il cartello di senso vietato sta ALLA SINISTRA dell'imbocco della strada sulla rotatoria ed è rivolto verso il centro della medesima. quindi, quando imbocchi la strada il cartello non lo vedi neanche perchè svolti a destra prima di passarci davanti (quando l'ho presa c'era molto traffico ed era quasi buio)
-il cambio di sensi di marcia è dovuto a viabilità provvisoria per lavori stradali nelle vicinanze (non sono lavoretti ma cantieroni che dureranno alcuni anni). dall'analisi dei piccoli brandelli di sacchetto della spazzatura presenti sui pali dei cartelli sbagliati si desume che i medesimi sono rimasti, ma solo per i pochi giorni necessari a deteriorare i sacchetti, correttamente incappucciati.
-il cartello "girato" è giusto così perchè indica che è un senso vietato anche la traversa sulla destra (il cartello di senso unico è quello della precedente viabilità, si nota che è un modello più vecchio di quello a sinistra) e serve per quelli che arrivano dalla traversa sinistra (o arrivavano perchè forse adesso è un senso unico verso sinistra)
-l'unico cartello di senso vietato per quel tratto di strada è quello dietro l'insegna del tabacchino. è rimasto lì dietro perchè hanno usato un palo installato quando il senso di marcia era invertito e pertanto il cartello originario rimaneva DAVANTI all'insegna del tabacchino. l'insegna "T" è senz'altro di installazione precedente al cartello di senso vietato, non è sicuramente colpa del tabacchino.

una volta scoperto l'inghippo il tutto è in una certa qual misura divertente, in cento metri di strada ci sono decine di segnali verticali che si contraddicono e vari segnali orizzontali che si contraddicono, tra di loro e gli uni con gli altri. il pezzo di strada sulla destra è il più divertente perchè ha una freccia di "senso unico" in entrata ad entrambi gli estremi.
io comunque lì dentro non mi ci infilo più neanche a piedi

p.s. per gli autoctoni è a sampierdarena, tra piazza v. veneto e via sampierdarena, una stradina secondaria.

Ultima modifica di rasù; 26-07-2011 a 23:42
rasù non è in linea   Rispondi quotando