Quote:
Originariamente inviata da Highlight
non sono d'accordo
se c'è un limite deve essere rispettato in toto
inutile che ci siano i 50 e poi il velox è tarato a 90
cosa significa che se mettono 90 poi uno va a 120?????? questa è la mentalità sbagliata, è qui che bisogna essere inflessibili come avviene all'estero....
non chiedere il rispetto di una regola che se è facilmente interpretabile non è più legge
se io mi becco un velox perchè viaggiavo a 60
e un altro a 90 no
come minchia si educa il cittadino
il primo non avrà mai giustizia perchè il limite ufficiale era chiaro
la legge stessa non ammette l'ignoranza ma come cazzo fa uno a capirci qualcosa se la legge è ingnorante......mahhh non capisco
il vigile poi c'entra eccome, quando vogliono fare gli sboroni rapprensentano la legge quando ivece è scomodo non c'entrano, loro devono rispondere come fossero la legge altrochè!!!!! queste cose mi fanno incazzare, per lavoro io rispondo ai miei clienti anche di cose per le quali non sono io l'artefice ma ci sono in mezzo e quindi mi assumo la responsabilità
|
Vedi il problema è che te non devi chiederti "a quanto sarà tarato il velox?" devi rispettare il limite punto e basta.
Il range dei controlli a campione che fa l'ente preposto al controllo (e non sono solo i vigili) è determinato da una serie di specifiche che non sto a spiegare perchè troppo lunghe e sicuramente tediose.
Ti dico però che se tutti ragionassimo come te, primo bisognerebbe che migliaia (molte migliaia) di italiani smettessero di fare ricorso contre le multe prese al velox, sperando di sgabellarla sapendo benissimo di avere la coscienza sporca, secondo in un regime di tolleranza zero, in Italia andremmo tutti in giro a piedi!!!!!!
Io sul mio lavoro rispondo sempre di quello che faccio e ti posso assicurare che rischio molto di più di un qualsiasi impiegato che prende il mio stesso stipendio! E per rischiare (oltre alla buccia) intendo conseguenze penali e non partacce e ramanzine!!!