Discussione: ANGOLI DI PIEGA con RT
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-2011, 11:51   #9
pasimat
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Sgonfia le gomme...spessora il cavalletto...chiudi gas in curva e frena .... Vedrai come strisci, non solo il cavalletto ma anche tutta la fiancata e se sei "fortunato"..... anche il plexiglass del cupolino............... scegli tu la fiancata da "limare"................ Quando sentirai un forte e prolungato "scrasck" avrai la ragionevole certezza di aver appena superato il "limite massimo di piega" .
Per strisciare sicuramente anche le "orecchie", ti consiglierei di indosare un casco Jet ...ma mi raccomando e tienilo slacciato......., e per aver maggiori "brividi di caldo" ricorda di togliere le protezioni alla giacca, calza delle infradito e indossa comuni jeans, vedrai... questi come ti restano a lungo "aderenti"...
Buona limatura...................... se è questo che cerchi.
Ma queste evoluzioni (strisciamenti- impennate-staccate al limite con sollevamento del posteriore etc.) non sarebbe meglio riservarle alla pista? avendone requisiti e i mezzi tecnici? girare in sicurezza senza creare pericoli a chi malaguratamente si dovesse ritrovare in traiettoria ... di un proiettile da quasi 3 qli. lanciato che sò a oltre100 km/h? solo per voler ascoltare il cavalletto che striscia sull'asfalto e per farlo vedere bello limato agli amici al bar?
A mio parere non serve nessun innovativo e tecnologico "inclinometro" da installare sulla nostra moto, il primo "accessorio indispensabile" quando si sale su un veicolo indipendentemente dal quantitativo e dalla tipologia di pneumatici installati e il "cervello" farcito di tanto buon senso.
Se ho male interpretato, chiedo preventivamente scusa a tutti, come chiedo scusa per il "pistolotto" propinatovi, chi scrive è uno che è solo 45 anni che và in moto, di cui 30 con moto di servizio, e vi assicuro che di "circensi stradali" ne sono pieni i reparti di traumatologia.