Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2005, 11:46   #11
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flyingyellow65
sembrano uguali, ma sono 2 moto per gente che ha esigenze totalmente differenti. Una la puoi usare anche tutti i giorni (con i limiti di una moto italiana), l'altra è una supersportiva svestita che ti da soddisfazioni ma anche tutte le rogne di manutenzione e di grane che ti darebbe una 916.
Fly la "vecchia"S4 montava il problematico 916...La S2R monta il Desmo2 T.S da 800cc. la S4R monta il motore 996 lo stesso identico motore installato dalla mia ST4S e preso in prestito tale e quale dalla "vecchia" 996.Ad oggi è prevista la S2R con opzione motore 1000 derivato MultiS.
Io ho provato la S2R 800 e la S4R 996 ovviamente sono due moto con destinazioni d'uso-costo-gestioni differenti,se vuoi una moto agile e dai costi di gestione contenuti(a livello di qualsiasi Boxer tagliandato ufficiale)la S2R 800/1000 và benone,se vuoi una naked sportiva con ciclistica equipaggiata per bene(Holins)e motore 996 la S4R è una bomba ma ha costi di gestione più alti,oltretutto rispetto la mia ST4S ha una erogazione più lineare in basso,credo dipenda dalla diversa conformazione scarico...ai tempi chiesi a Ducati (via Web SEMPRE risposto velocemente e DETTAGLIATAMENTE)se era diversa la mappatura centralina rispetto la ST4S ma in risposta mi dissero che il motore non subiva alcuna variazione tra serie ST4S 996 e S4R MONSTRE.
Le leggende metropolitane lasciale a chi dice che BMW non rompe mai...hai motociclisti chiedi sempre risposte schiette.
Qui' ti possono dire altro :

http://www.ttacademy.org/index.php

P.S se mandi una mail a Ducati ti inviano i costi di gestione manutenzione programmata del rispettivo modello da tè richiesto.