Quote:
Originariamente inviata da flyingyellow65
sembrano uguali, ma sono 2 moto per gente che ha esigenze totalmente differenti. Una la puoi usare anche tutti i giorni (con i limiti di una moto italiana), l'altra è una supersportiva svestita che ti da soddisfazioni ma anche tutte le rogne di manutenzione e di grane che ti darebbe una 916.
|
Fly la "vecchia"S4 montava il problematico

916...La S2R monta il Desmo2 T.S da 800cc. la S4R monta il motore 996 lo stesso identico motore installato dalla mia ST4S e preso in prestito tale e quale dalla "vecchia" 996.Ad oggi è prevista la S2R con opzione motore 1000 derivato MultiS.
Io ho provato la S2R 800 e la S4R 996 ovviamente sono due moto con destinazioni d'uso-costo-gestioni differenti,se vuoi una moto agile e dai costi di gestione contenuti(a livello di qualsiasi Boxer tagliandato ufficiale)la S2R 800/1000 và benone,se vuoi una naked sportiva con ciclistica equipaggiata per bene(Holins)e motore 996 la S4R è una bomba ma ha costi di gestione più alti,oltretutto rispetto la mia ST4S ha una erogazione più lineare in basso,credo dipenda dalla diversa conformazione scarico...ai tempi chiesi a Ducati (via Web SEMPRE risposto velocemente e DETTAGLIATAMENTE)se era diversa la mappatura centralina rispetto la ST4S ma in risposta mi dissero che il motore non subiva alcuna variazione tra serie ST4S 996 e S4R MONSTRE.
Le leggende metropolitane lasciale a chi dice che BMW non rompe mai...hai motociclisti chiedi sempre risposte schiette.
Qui' ti possono dire altro :
http://www.ttacademy.org/index.php
P.S se mandi una mail a Ducati ti inviano i costi di gestione manutenzione programmata del rispettivo modello da tè richiesto.