Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-2011, 15:32   #285
gardaman
Pivello Mukkista

L'avatar di gardaman

ubicazione: desenzano del garda
predefinito Problema Gomme continental

Ieri pomeriggio ho ritirato l'ADV dopo il tagliando dei 1000 km, al mattino l'avevo lasciata senza alcun problema evidente; parto dal conce e noto che l'anteriore balla da far paura già a bassa velocità, il primo pensiero nonostante avessi fatto forse 200 metri è stato quello di aver forato.
Dopo essermi fermato e verificato che non era così, ma che avevo la pressione a 2.2 invece che a 2.4 al mattino torno in officina e chiedo al capo meccanico di provarla; dopo cinque minuti torna e mi dice che è un problema di gomma, che gli è già capitato con Continental, che la devo lasciare in officina per contattare l'indomani il responsabile Continental, farla vedere ed attendere autorizzazione per la sostituzione.
Considerato che la moto ha una settimana di vita, gli chiedo di sostituirmi immediatamente le gomme con Metzeler di cui sono stato soddisfatto con la STD; Il capo officina Guido, logicamente mi dice che deve essere autorizzato dal commerciale in effetti chiama immediatamente al piano superiore, gli spiega il tutto, ma il commerciale si comporta in modo Ponzio pilatesco.......
Avendo pertanto fretta di ripartire, e capendo la buona volontà di Guido gli dico molto semplicemente di prepararmi una dichiarazione che la moto è inguidabile, di sostituirmi le gomme con quelle da me richieste, e che le avrei pagate di tasca mia, che poi mi sarei messo in contatto con alcuni dirigenti che conosco im BMW Italia a san Donato, il tutto con tutta la calma riconoscendo nel mio interlocutore una persona disponibilissima.
Guido di sua iniziativa ha provveduto a contattare l'ispettore della BMW Italia e dopo avergli spiegato il tutto è tornato da me e mi ha informato che lo avevano autorizzato alla sostituzione delle gomme ant. e post con quelle che volevo. Grazie Guido che sei una persona veramente grande e disponibile.
gardaman non è in linea