non è un fatto di gomma migliore alla fine ma dell'utilizzo che fai della moto, in base a quello io sceglierei il tipo di gomma!
ci sono gomme che hanno determinate caratteristiche e van ben x qualcosa, altre gomme invece vanno bene x altro, bisogna solo provarne un pò poi si capisce quale fa x noi e in che occasione, se dovessi andare a capo nord non metterei certo le stesse gomme che metterei x andare in africa, oppure x fare i giretti qua attorno, anche il periodo influenza la scelta ci sono gomme più adatte nel periodo invernale di altre tipo le pilot road 3 o le anakee 2, io ho provato tanti tipi di gomme e ora ho un idea più chiara di quello che mi serve in determinati momenti, l'unico consiglio che ti posso dare è di provarne diverse e ti farai un idea anche tu di ciò che ti può andar bene o no..
a me piace smanettare, ho montato le road attack 2 e sono contentissimo, non ci farò molti km probabilmente ma non m'interessa, sabato scorso sono andato a provare gli ohlins esa eravamo a tavullia, bè c'è un asfalto che sembra abbiano dato la cera da tanto scivolavano le gomme, la moto in prova aveva le exp e le gomme patinavano il doppio della mia