Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2011, 12:56   #24
Dino C
Mukkista doc

ubicazione: Agrigento
predefinito

@ gaspare (intanto ti ringrazio):

Quote:
Originariamente inviata da Pisellone Visualizza il messaggio
la moto ondeggia paurosamente su strada, con valigie e passeggero, ma anche solo valigie;
Forse non mi sono espresso bene.... intendevo che ondeggia con carico, di più se con passeggero, oltre i 110/120 km/h, e comunque ho notato che col precarico un pò migliora per cui ritengo che imparando a conoscere meglio il mono, con l'aiuto del configuratore, dovrei risolvere, ma ogni prova è rimandata al weekend. la moto è nuova, 1 mesetto, 2500 km, prima di cambiare gomme e altro vorrei consumarle un pochino

L'unica cosa che farei subito è migliorare l'anteriore, ma non vorrei fare modifiche inutili alle mie esigenze. Supponendo quindi che riesco a bilanciare bene il posteriore nei suoi limiti, mi sfugge ancora se sia meglio bitubo, o la modifica proposta da Giacomo, ma forse non ho le nozioni tecniche necessarie per comprenderlo. Correggetemi se sbaglio, ma molle più dure corrispondono ad assetto più rigido, quindi più stradale? Nel quale caso perdo sulle strade bianche (non penso di fare mai off eccessivo) un pò di feeling. Forse servirebbe un sistema anteriore regolabile con semplicità? L'estate metterà a dura prova me e la moto, vorrei in qualche maniera essere preparato.