Discussione: bmwdeluso
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2011, 21:09   #1
loferìco
Guest

predefinito bmwdeluso

salve a tutti sono un novello del forum...e pure un guastafeste direte voi leggendo il titolo..
bhè il fatto è che sono stato così amereggiato dalla risposta della bmw ad una mia richiesta di interevento in garanzia che volevo con voi condividere il problema.
ho una gs 800 del 2010 (direi di luglio 2010) e con all'attivo circa 6600 km (3100 dei quali fatti in una settimana 15 giorni fa'..) in poche parole ho una moto seminuova e usata non troppo.
La uso prettamente il fine settimana e la lascio sempre ben riparata in un mega garage (più di 100mq) coperto e ben areato..nonostante tutte le mie premure i dischi freno anteriori si sono ossidati ...come se si fossero in poco tempo arrugginiti sia dalla parte interna che esterna della ruota.
La cosa è brutta da vedere anche perchè se è vero che la patina di ruggine sulla parte ferenante va via subito..quella che rimane tra il supporto del disco nero e il disco vero e prorpio rimane..marroncina.
Ad ogni modo appena mi è stato possibile ho portato la moto in concessionaria la quale dopo aver sentito la casa ha negato l'intervento di sostituzione in garanzia...perchè a detta loro...non sono stato attento a risparmiare la moto dalle grinfie di agenti atmosferici aggressivi...
ho scritto anche al servizio clienti per avere chiarimenti e proprio ieri mi hanno ripetuto che l'aria salmastra della zona (la moto è a Cagliari) è stata la colpevole e quindi niente sostituzione.
Vabbè ho pensato avranno ragione loro ma io su tre dischi ho arrugginiti solo gli anteriori...io la moto l'ho sempre accudita al meglio in garage chiuso...io ho avuto altre moto e nessuna ha mai avuto questo tipo di problemi...io sono l'unico del gruppo di amici in moto (di altre marche) che ha i dischi ossidati (ma viviamo tutti a Cagliari).
Forse la gs 800 non teme nulla tranne le città di mare ...peccato non averlo saputo prima.
A dire il vero questo precedente mi spaventa un pò..ma se si rifiutano di intervenire per un motivo simile...devo incrociare le dita per il restante anno di garanzia?

vabbè scusate lo sfogo, per il resto la moto va benone ..e i 3100 km di sopra li rifarei subito...questa moto è fatta per viaggiare!
  Rispondi quotando