Discussione: rumore cardano (?)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2011, 09:50   #20
samurai-hp2
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Firenze
Smile

Ritirata la moto dopo che sia la trazione posteriore che il forcellone sono stati smontati e controllati: tutto in ordine. Così mi è stato definito il problema: "E' l'albero che sbatacchia, va bene così". Infatti, appena ripartito (senza passeggero) il grattugiamento e la vibrazione in rilascio sono sempre lì.

Piuttosto segnalo la rottura della flangia disco posteriore casualmente (per fortuna...) riscontrata durante la verifica all'albero. In BMW a Firenze era la 1ma volta che vedevano un problema simile. Dubitano che ci sia stato un difetto di fusione o un maldestro tentativo di smontaggio da parte del precedente proprietario.
Fatto sta che l'originale in alluminio non viene più prodotta e dal 2010 viene fatta solo in acciaio. In pratica ci va su quella del GS2011, tanto che è stato necessario adattarla attraverso degli spessori modificati da un tornitore.
A titolo di curiosità mi è stato spiegato che per montarla sul millerighe va riscaldata mentre il millerighe va messo in frigo.... dopodichè si monta e rimane serrata...

Alla prossima.
samurai-hp2 non è in linea   Rispondi quotando