Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2011, 18:34   #9
Vartan
Mukkista in erba

L'avatar di Vartan

ubicazione: Lugano
predefinito

Ciao Motolibe, si confermo che in Albania lo sterrato non manca. Entrando dal Montenegro é sterrato fino a Skoder , poi si viaggia bene. Noi siamo andati a prendere il traghetto a Sarande e ci sono ancora tratti sterrati perché stanno rifacendo le strade. Sono quindi spesso strade sterrate ma lavorate, senza difficoltà. Io l'ho fatta tutta in un giorno ma ora é l'unica cosa di cui mi pento. L'avevo considerata solo come passaggio per la Grecia ma mi é rimasta la voglia di tornarci. Quando le cose sono meno comode le emozioni rimangono più impresse nella memoria. Di questo viaggio fra 10 anni mi ricorderô senz'altro dei momenti piu difficili anche se brevi piuttosto che le belle spiagge greche...
prima di partire non ero sicuro di arrivare fino in grecia. Primo viaggio, tutti posti sconosciuti, troppe voci negative sulla gente in Albania che mi hanno condizionato, chissà come sono le strade... Ci andave benone di fare anche solo la Croazia.
Ma ora é la mia piccola soddisfazione personale.
In Albania non rimarrete senza benzina. Benzinai e riparatori di gomme e lavaggi ce ne sono più che in svizzera. Io ho fatto gonfiare le gomme da un gommista in cima ad un colle nella campagna sulla strada per Girocastro. Non ho incontrato un Albanese antipatico. Piu di una volta i benzinai ci hanno offerto da bere e una volta anche da mangiare.
Guarda, se l'ho fatto io che ho la patente da gennaio, era il mio primo viaggio, sullo sterrato sono molto bravo a cadere, ho una moto che carica di benzina e bagagli e passeggiero peserà piu di 350 kg e io ne peso meno di 70 ....e ... sono pure svizzero ...