Quote:
Originariamente inviata da nicola66
in pratica delle carriole.
parliamoci chiaro:
puoi esser bravo finchè vuoi ma la moto + di tanto non è che permetta di fare.
Capisco che può essere una delusione, ma ogni tanto guardatelo il tachimetro.
|
Nicola, vai tranquillo che non dico sciocchezze.
Tu resta pure con le tue convinzioni che a parte te, in sella alla tua moto fantastica, sono tutti "fermi", e stiamo tutti bene lo stesso.
Tornando in-topic, non ho mai detto che la GS sia pari alla MS, prestazionalmente parlando.
Ho solo riflettuto sul fatto che prendere ad esempio questo video di una MS che "allunga" su un GS è risibile... è palese che il guidatore del GS sia poco più che un principiante (non solo sfolla in cambiata - e a me con quel catrame del motore Boxer non è MAI successo) ma il più delle volte non ha nemmeno le marce giuste in curva...
Il guidatore del MS non è che sia un "missile" (e svarioni ne combina, pure...), semplicemente guida un po' meglio dell'impedito in sella al GS, e uno come Zergio (che guida bene il suo ADV) su una strada come quella, al MS portato dal tipo in questione, gli va via tranquillo in poche curve... Tutto qui.
E fidati, che di strade di tutti i tipi, insieme in due edizioni della Mi-Ta, ne abbiamo fatte davvero tante.
Per esigenze di "servizio", due anni fa, su stradine larghe la metà di questa del video, e con fondo rovinato (le strade al sud non sono molto curate), fiancheggiate da muretti di pietra "a secco" che delimitavano i filari di ulivi, viaggiavamo sopra ai 160 all'ora... curve cieche, strada "a vista" (mai fatta prima), peggio di un TT all'isola di Man (almeno quelli provano il circuito, prima...)
Quella volta, un po' di inquetudine di "leggermi di lassù" sulle cronache cittadine del giorno dopo, l'ho provata...