Discussione: Fading, e adesso????
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2011, 14:15   #13
IH_Patriota
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Parabiago
predefinito

Se il problema fosse davvero legato ai pistoncini della pinza dovresti sentire un bell' odore di brucio e trovare tutta la zona moooolto calda.

Con ogni probabilita' è un problema di condensa nell' impianto, scaldandosi l' acqua evapora ed il fading è assicurato, probabilmente queste paste scaldano un po' di piu' il disco rispetto a quelle che avevi prima.

Mi associo a chi raccomanda di cambiare anche il liquido ai freni anteriori, se è dello stesso anno e delle medesime caratteristiche non sarebbe bello andare a pacco con la leva anteriore.

Prendi il liquido nuovo e quello che non usi non pensare di riusarlo per futuri rabbocchi (se non a strettissimo giro) il liquido dei freni lasciato aperto è come una spugna per l' umidità ,ovviamente controlla le specifiche dell' impianto sul libretto di manutenzione , nom è che DOT 3,DOT 4 o DOT 5 siano interscambiabili e non è che il 5 sia meglio del 4 (o meglio lo è per caratteristiche di mantenimento al calore ma se l' impianto non ha i polimeri per tollerare il DOT5 mettendolo rischi di rovinarlo).

Per lo spurgo non è un lavoro complicato (l' ho fatto parecchie volte con le radiali) assicurati pero' di avere tubetti che calzino bene e nel caso fatti aiutare, il liquido dei freni sparso in giro sulla roba verniciata non è il massimo e di solito quando fai questi lavori in ginocchio qualche maledetto tubetto salta via (se poi ci metti caldo e zanzare ).

Buon lavoro !
IH_Patriota non è in linea   Rispondi quotando