Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2011, 23:10   #3
jim74
Pivello Mukkista

ubicazione: Forlì
predefinito

..Ciao...
sul telelever anteriore...non saprei dirti che tipo di ossidazione si è creata, ma ne ho incontrate altre..... proprio l'anno scorso quando stavo cercando questa moto, ne visionai una rossa dalle tue parti (rosignano)...ed aveva quel difetto: non vorrei che sia dovuto all'ambiente costiero...tipo processo di ossidazione dell'alluminio sotto vernice...ma non saprei.. puoi comunque un giorno smontare e far riverniciare col ral 9006...
L'adesivo sul tappo si carbonizza su tutte..col sole e con i rifornimenti benza.....toglierlo è difficile, io l'ho fatto con una lametta e molta pazienza, poi pulito con polish.
i bordi tappo graffiati son dovuti alla pistola della benza.....
Io cmq l'inverno passato, ho smontato il tappo, stuccato carteggiato e verniciato a bomboletta ral9006..poi dopo 20 min senza carteggiare di nuovo perchè ancora non asciutto 100%, bomboletta trasparente idoneo per coprire la vernice argento.....ed ora è un bel lavoro...e protetto contro gli schizzi d benza......
se vuoi provare, ricorda di appoggiare il tappo sopra fogli di giornale bagnati, in modo che non si alzi la polvere...
ciao Mirko