Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
E non credo il tuo amico abbia una Hyosung....
|
no, infatti. che uno che può spendere tendenzialmente non lesini su una sua passione, non è esattamente come dire che se non sceglie una bmw è perché non può spendere.
soprattutto in un paese dove ci sono operai da 1100 scarsi che tra buffi e baffi riescono a farsi qualche vasca nei centri della provincia italiana il sabato pomeriggio su suv da 50/60.000. democraticamente parlando, arrivare a 16.000 se disposti a dar via il culo è proprio alla portata di chiunque.
poi a me le bmw tendenzialmente piacciono, quindi non è questo il punto.
io ti posso dire con tutta tranquillità che non ho un k 1300 s o gt per ragioni di bilancio. però mi sentirei abbastanza offeso se mi si dicesse che, non so, dichiaro che non comprerei un'harley top di gamma nemmeno se fossi l'uomo più ricco del mondo non perché sia vero ma perché è troppo cara per me.
di tutti i modi per mancare di rispetto al prossimo, questo è in assoluto il più cafone e mi pare strano che in molti anni qui tu non ti sia accorto che questa cafoneria risulta piuttosto imbarazzante.
magari ci si trova a parlare con qualcuno che ci pensa due volte prima di spendere 15000 euro per una moto però sa chi erano e cosa facevano i suoi avi nel XVI secolo, quando magari gli avi anche molto meno remoti di uno che ne spende 28000 come ridere e mettendo i manifesti pascolavano in un anonimo stabbio mangiando insieme ai maiali e accoppiandosi con le pecore, per dire.
cioè, siamo in Europa, l'Europa è un posto dove abbiamo inventato la differenza tra censo e classe, sublimando il privilegio sociale plurigenerazionale in una costruzione spirituale che rappresenta un'infrastruttura non replicabile dal primo buzzurro assegnomunito. persino in Italia, dopo che avrà fatto bum, questo tornerà a pesare.