Quote:
Originariamente inviata da Alk
Ciao bugbaal, io l'ho ritirata ieri, percorsi anche io circa 300 km. Anche a me segna sempre sui 5 L x 100 Km ma ho la sensazione di aver consumato di più. Purtroppo non ho potuto fare una prova tra pieno e pieno, però per il momento in tutto ho messo 18,5 L e credo di poter fare ancora almeno 100 km, a occhio, sulla base di quanto mi segna l'indicatore e sentendo a orecchio quanta benzina ho nel serbatoio. Ti saprò dire meglio fra qualche giorno, così possiamo comparare. Se così fosse sarebbe più di 20km/L.
Io però non supero mai i 120 km/h, il conce mi ha detto di non superare mai i 4000 rpm per i primi 1000 km.
Tu come la stai rodando? Ho letto sul manuale che per i primi 200km max 5500 rpm, poi 6500 fino a 400 km, poi 7500 etc. (se ricordo bene) Credo rispetterò più o meno quello che mi ha detto il conce, per sicurezza, anche se è difficile resistere, il più bello arriva dopo i 4000 rpm...
Io sono alto 1,64 cm, per me il vento è sopportabile, anche piacevole a dire il vero.
La sensazione è di non aver mai guidato una moto che infonda tanta fiducia alla guida, eccezionale nell'inserimento in curva, nella frenata con freno motore e/o con freno anteriore. Prestazioni equivalenti (maggiori secondo me) del Monster S4 di un amico. Ma molto più comoda!!! L'unico neo per me è che ho qualche difficoltà nelle manovre da fermo, soprattutto in zone di pendenza, con avvallamenti dove rischio di non toccare... Ma questo è perché sono un tappo...
Anche io l'ho trovata più dura di quella che avevo provato dal conce (aveva 3000km circa), però tra ieri ed oggi ho già notato differenze nel comportamento, probabilmente la moto non è cambiata, sono cambiato io...
A te segna i litri per 100 km? Inoltre, dal manuale risulta che ci sia anche il consumo istantaneo, invece a me da solo quello medio... a te?
Enjoy!
|
Ciao Alk, per quanto riguarda il rodaggio mi sto attenendo al manuale, che poi è la stessa cosa che mi ha detto di fare il mio concessionario.
Quindi non ho superato i 5500 nei primi 200km e adesso sono sono i 6500 fino ai 400km, poi 7500 fino ai 600km, poi al massimo fino a fine rodaggio.
La moto piace molto anche a me, credo sia la migliore che abbia mai avuto. E' vero il senso di sicurezza che infonde e la comodità. Sono le cose che più apprezzo. Io sono alto 1.77 quindi non ho problemi nelle manovre da fermo ma evidentemente prendo più vento di te.
Non sono un esperto di gomme, ma credo che la moto nel conce che ho provato oltre ad essere fuori rodaggio doveva avere gomme diverse. Perchè ho impostato lo stesso settaggio, ma pur cambiandolo in corsa, non è mai arrivato allo stesso livello.
Dubito che sia un discorso di familiarità con il mezzo, perchè ho più confidenza adesso che durante la prova. Mah! vedremo.
Anche a me segna i Km\l, per il consumo istantaneo devi riconfigurare il computer dal conce, ma io preferisco avere quello medio.
Grazie mille per aver condiviso le tue sensazione.
ciao