Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2005, 16:07   #52
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scardreamer
... ke ne pensate del ETV 1000 Caponord?

Siccome non ho i soldi per comprarmi un GS, secondo voi è una moto ke vale?
come la collocate rispetto al vostro amatissimo GS?

Minchia che ridere.... il forum AOTR trasferito tutto qui.. va be che siamo bloccati....

Io sono il possessore di una bellissima Caponord, che ha venduto, dopo 8 BMW l'ultima in suo possesso... la ADVENTURE 2003... una moto che se me la regalassero di nuovo me la vendo e mi compro due Caponord... una per andare in giro e l'altra la spoglio di tutta la plastica e ci faccio la MANA... vero BArba!?!?

Scherzo.. ma non troppo...

Sull'estetica non mi soffermo, ogniuno ha i suoi gusti... dire che fà schifo oppure che è stata copiata è solo un modo strano di non saper dire altro....

Una sola cosa mi viene da consigliarti.... al posto di comprarti una Caponord solo perchè non hai i soldi... fatti un mutuo ventennale e comprati la moto dei tuoi sogni... altrimenti ogni volta che salirai sulla moto di "ripiego" bestemmierai come un turco dicendo.. che schifo questo... che schifo quello... l'assistenza fà schifo.... che moto di merda.... non la vuole nessuno... eccc..... insomma mai accontentarsi di mezza botta... altrimenti la prendi da solo nel .... insomma hai capito...

Però ora ti dico la mia su una tua eventuale decisione di comprarla...

Cosa molto importante... 1° sei di treviso e quindi a due passi da Noale dove c'è il miglior meccanico d'italia del motore rotax... e dove vanno a pellegrinare da Bari a Torino, da Milano a Roma.... si chiama Fiore... un meccanico del genere che lavora solo ed esclusivamente su bicilindrico Aprilia... quindi qui sei in una botte di ferro... In BMW se li sognano meccanici del genere.. (e devi prenotare altrimenti lo trovi a suzuka a fare qualche 8 ore... )

Sulla moto in se, io non ci trovo niente di inferiore rispetto ad in GS 1200 0 1150 che sia... loro hanno il telelever... la Caponord ha un telaio in assoluto il migliore.... un forcellone altrettanto ottimo, un motore che, forse, viene pareggiato dal più recente KTM, le forcelle anteriori marzocchi da 50 che con 50 € le fai diventare superbe... una affidabilità che le BMW hanno perso da qualche anno, una tenuta di strada.... va be... qui qualcuno lo può dire meglio di me... Barba... Andreino...

Il mono... ecco.. questo è il suo punto debole... putroppo la qualità del pezzo è deficitaria... ma se ne hai bisogno, te ne procuriamo di tutte le qualità, compreso un Bitubo Racing che non trovi neanche in olhinns a peso d'oro (ormai questo marchio è diventato così commerciale che vi frega tutti solo col suo nome)... e non hai bisogno neanche di andare dal mecca per cambiarlo... 20 minuti e te lo cambi da solo...

Poi il motore... che dire... ha qualche, e dico solo qualche, deficenza in basso, diciamo fino a 2500 giri... dopo di che il suo tiro non smette mai fino al limitatore e se sei debole di braccina... be! comprati una GS che a metà del contagiri si inchioda.... (ok.. ora scateno la bufera ).

Se passi da Milano ti faccio provare una signora Caponord.. non la mia... che è troppo eccessiva... ma una di serie.... e poi ti consiglierò di comprarti comunque un GS.

Protettiva? Pochissimo tanto è che a 200 non prendi aria...

Un pò di plastica... ok.. e chi non ce l'ha la plastica... forse il GS1200????

Insomma... conclusione di questo discorso che spesso accende gli animi e le passioni... Il prodotto italiano è ottimo, e tu ti trovi in una zona mooolto fortunata.... e sicuramente, anche dalle tue parti la rivenderai per quando avrai racimolato i soldi per un bel GS...

Per il resto.... ad ogniuno la moto che piace....

Mi raccomando.... di seconda mano!!!!!

Alias Pacifico .. il Boss...