Oggi ho voglia di fare due chiacchere sulla (benedetta

) k1200s/r.
Il post è nato non discutere sulla tecnica della moto, non voglio parlare se va bene o male........
Voglio capire perchè tutto questo clamore su questo modello.......
La mia idea è che sia vero ( come dice BARBASMA)che BMW è entrata in una nuova nicchia di mercato............QUELLA DI GENTE CHE NON SA' COSA SIA UNA MOTO
Partiamo dalla nascita della moto:
NATA SFORTUNATA!
Una pubblicità pesante e un ritiro dal mercato il giorno dopo del suo debutto, alcuni sulla questione la pensano male altri bene ma in questa discussione non importa.
Le vendite dopo quasi 300 gioni dalla sua presentazione sono state ottime, pensate al k (P) RIDE II ad un certo punto c'erano 10 k1200s parcheggiate (NON MALE COME NUOMERO

)
Ma perchè allora si sente già di gente che vuole vendere questa moto?
ricordo che i problemi sono stati (parlo al passato perchè risolti):
ALBERO A CAMME (3/4 modelli ritirati in italia , gli altri sono arrivati gia modificati - io ordinata a ottobre ritirata a marzo con albero giusto )
CORPI FARFALLATI (creavano il famoso difetto del freno motore che partiva in ritardo problema non letale ne converrete, al limite fastidioso e da eliminare subito

)
CAMBIO MOTORE (io tra i primi e altre 3 persone credo - attenzione il cambio non mi ha mai mollato, era troppo rumoroso per i miei gusti ma adesso è perfetto)
e poi?????????????????????????????
Motori fusi? un caso (MACDAVIL) ma è l' unico che ho mai sentito che è rimasto a piedi con questo modello (AZZ. che sfiga)
seghettamenti? MA DAI SIAMO SERI, NE PIU' NE MENO DI UNA R1 AL MINIMO (provare per credere, badate che la R1 è una moto stupenda in mani giuste

)
e allora??????????????
motore che consuma olio NO
rotture carene o altri pezzi? NO
freni che non funzionano? NO
ammortizzatori ESA fuori uso? NO
ETC? no
insomma quali altri problemi ha dato per iniziare a venderla??????????
questo lo scrivo perchè a parità di uscita il GS1200 ha dato una marea di problemi in più, ma non ho sentito tutta questa gente che voleva venderla..................
Per dirla breve la k1200s/r è davvero la moto da fighetti, è la moto che molti si fanno anche se non hanno la più pallida idea di cosa si mettono sotto il c@@o.
E' possibile che alcuni abbiano già le scatole rotte dai richiami.........MA UNA BMW L' HANNO MAI AVUTA ALLORA???????
Insomma la ks/r nonostante sia una semisportiva è entrata nel girone delle supersportive estreme.................per capirci è entrata nel giro dove le persone sono affascinate dall' estetica e dichiarazioni di potenza per poi spaventarsi su consumi (discorso gia triturato) e prestazioni troppo esuberanti, la classicha gente che compra la r1 per poi rivenderla dopo 3 mesi .
Quando è uscito il gs 1200, ho notato che sono arrivati parecchi nuovi inscritti su QDE, mentre con la k1200s/r non ne vedo così tanti.............
Ditemi che sbaglio per favore
Per chi c'era al K (P) RIDE II mi capirà.................VADO A COMPRARMI NA BOCCIA DI VARNELLI