Discussione: il blasone BMW
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2011, 20:01   #81
SUV
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
Forse avete una idea di Blasone diversa ... Ma secondo il mio parere ( io non vado al bar ) i " galloni " si guadagnano nelle competizioni . A produrre buone moto sono bravi tutti...

ma vedi, loro invece raginano in base al numero di vendite, e siccome il GS1200 è la più venduta, va da sè che le BMW sono le migliori, in tutto, pure come blasone. Dimenticano solo che BMW Motorrad in confronto a colossi come Honda e Yamaha è una formica o quasi. Divertente poi come Ducati, che ha costruito il suo blasone grazie alle competizioni, facendo per esempio diventare un mito il desmo, seppure tale sistema è stato inventato da Mercedes, producendo ora la Multi1200 che è subito schizzata al secondo posto come moto più venduta, sia un caso a parte, etichettato come: casa e moto inaffidabili, inferiori, comn minore blasone. Poi ci sono le jap, che come detto sono etichettate come anonime, di soli numeri, senza fascino. Le Ducati e le altrettanto vittoriose (anni addietro) MV e attualmente fascinose, sono inferiori. Le Jap pure perchè così colà eccetera.
A me pare un modo di vedere le cose solo a proprio piacimento.
Io ora ho una Triumph ed altro, ed ammetto pregi e difetti sia della moto che dell'azienda che la produce, ho avuto 10 moto jap delle quali ammetto i difetti (gran pochi) ed elogio i pregi (molti), e sarei felice se un giorno tutti facessero lo stesso.
E' utopia, lo so.

Ultima modifica di SUV; 12-07-2011 a 20:04
SUV non è in linea   Rispondi quotando