si inganna ma non è come le classiche resistenze che sballano l erogazione quando la temperatura esterna varia. è in grado di darti il 6% in più costante anche al variare della temperatura esterna (che non è solo un discorso estate inverno). la temperatura dell aria in ingresso varia anche al variare della velocità o del traffico ecc. e in generale tutti i sensori in senso lato "ingannano" il motore. sono fatti apposta per correggere l erogazione.
anche l NTC che hai di serie sulla tua moto (caro Mad Mat) inganna e se posso dirti lo fa anche peggio e sai perchè? perchè essendo "dentro" il motore è affetto dalla temperatura di surriscaldamento del motore e quindi la tua erogazione cambia e in particolare diminuisce anche se in realtà l aria che entra è più fresca e quindi di più e quindi necessita più benzina.
il boosterplug avento una termistore esterno (messo appositamente in un luogo non affetto dalla temperatura del motore) è in grado di mantenere l erogazione fissa a un valore costante prescelto che in questo caso è il 6% in più e non a caso in quanto per le norme antiinquinamento i motori vengono tutti un pò limitati, altrimenti non ci sarebbe il mercato che c è di centraline dyno o memjet o altro che invece al contrario del BP, ti spompano il motore facendo miscele grasse imbratta marmitte
non lo chiamerei inganno, anzi al contrario...