Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2011, 10:36   #1
tukutela
Mukkista doc

L'avatar di tukutela

ubicazione: Livorno
predefinito CARDANO - Evitata Rottura

Domenica 10 c.m. : scorrazzavo in quel di MonteMarcello (Lerici)
quando ad un tratto su una curva ho sentito un (toc) dietro la ruota posteriore ed una leggera sbandata .. strano mi sono detto : l'asfalto non presentava buche o disconnessioni . Successivamente aumento del rumore nel posteriore . Pensiero subito al Cardano : Vai ci risiamo !!!!!
Proseguo e all'arrivo in garage di casa : la fatidica manovra di scuotimento della cerchio post : con gioco eccessivo (anche se di poco)
del tutto! telefonata in conce di Pisa in mattinata, e arrivo nel pomeriggio in loco, il bravo mecca (Marco) la controlla e mi da un occhiata tra lo sconsolato ed il meravigliato : a Fabbbio o' cuscinetto è andato guaglio' !!
(be si capische che è di Napoli) . : smontato il tutto e visto con i miei occhi
tutto l'nterno dell'apparato incrostato dalla ruggine compreso il cuscinetto.
Per farla breve consiglio utilissimo per TUTTI :
appena lavata la moto NON riporla subito in garage o fermarla, ma continurare a girarci per permettere alle parti interne della trasmissione di asciugarsi in quanto la tanto decantata sigillazione di tutto l'apparato cardanico non sigilla un TUBO e permette le infiltrazioni dell'acqua che a breve rovinano il CUSCINETTO centrale incrostandolo e successivamente scatenare una reazione a catena con conseguenti rotture piu' gravi .

Cmq sostituito il tutto in appena un'oretta di lavoro .

P.s. : scaduta la garanzia dei 2 anni da appena 10 giorni, non avevo dubbi
che mamma BMW ha considerato il tutto in garanzia,
cmq grazie BMW della serietà e professionalità !!
R 1200 RT 2009 blu
tukutela non è in linea   Rispondi quotando