dunque, questo è il regolamento della giornata:
2 ottobre 2005
Tutti i partecipanti sono pregati di prendere visione del seguente regolamento e di attenersi RIGOROSAMENTE ad esso, per tutta la durata del PERCORSO.
I PROMOTORI RingraziaNO per la PARTECIPAZIONE E PER LA collaborazione fornita.
Regolamento:
Il nostro scopo, come tante volte ribadito, si sintetizza in 2 punti
- Evidenziare che molti limiti di velocità sono inadeguati alle strade e che andrebbero "rivisti" localmente
- Far presente che sarebbe meglio usare gli autovelox in punti delle strade in cui superare i limiti è veramente pericoloso e non dove, grazie ai limiti assurdi, servono solo a “prelevare” dalle tasche dei cittadini.
Per favore, se ti capitasse ti parlare con qualcuno durante il percorso, specialmente se giornalista, non divagare da questi due argomenti.
E' fondamentale che la nostra manifestazione non assuma alcun "colore politico". Ognuno di noi ha le proprie idee sui governi passati, presenti o presunti futuri, ma in questo momento non stiamo facendo notare qualcosa di "politico". Vogliamo evidenziare che alcune cose meritano di essere riconsiderate (vedi il punto precedente) e la polemica politica non farebbe altro che dividerci e farci etichettare come facinorosi. Quindi, per cortesia, nessuno slogan a sfondo politico e nessuno striscione di questo tipo. Se vedi qualcuno che non rispetta questa regola, per cortesia faglielo notare con estrema gentilezza.
- Nessuna polemica con le Forza dell'Ordine .
Questo deve essere un punto fermo: loro fanno rispettare delle leggi e vanno anzi ringraziati per il lavoro che svolgono tutti i giorni. Vi assicuro che molti di loro sono d'accordo con noi e sarebbe veramente poco intelligente prendersela con loro che veramente non c'entrano niente. Quindi per cortesia, nessuno slogan contro le forze dell'Ordine e massima gentilezza con chi troveremo a "farci compagnia", che magari preferirebbe essere in altro posto con la famiglia o partecipare in mezzo a noi ma che si ritrova invece a rispettare un ruolo istituzionale.
teniamolo sempre a mente : siamo un gruppo di utenti della strada che ha deciso di fare un percorso insieme (e in molti casi anche un pranzo) facendo quello che sempre si dovrebbe fare : Rispettare i limiti.
In particolare :
·Rispettare SCRUPOLOSAMENTE tutti i LIMITI di velocità incontrati durante il percorso, viaggiando massimo alla velocità imposta e non più lentamente di 10 km/h in meno del limite (nota: un limite rimane vigente fino a che non se ne incontra un altro o alla fine del limite stesso).Non sorpassare e non viaggiare troppo a ridosso del veicolo che precede.
·Rispettare comunque ogni tipo di segnaletica (semafori, stop, precedenze, strisce pedonali, ecc.) a meno che non differentemente disposto da eventuali agenti del traffico.
·Mantenere SEMPRE un comportamento corretto e rispettoso del prossimo e del codice della strada (incluso: cinture allacciate, casco correttamente indossato, ecc.).
·In caso di sosta, parcheggiare il veicolo in disparte per non arrecare intralcio alla circolazione (sosta pianificata, sosta forzata, ecc.).
·La sicurezza e il carattere pacifico della manifestazione sono gli obbiettivi principali.
- L'inizio della manifestazione è DOPO essere partiti, NON PRIMA, nel punto di ritrovo, dove si dovrà invece essere velocissimi.
***
L’ORGANIZZAZIONE NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITA’ PER DANNI A PERSONE O COSE, PRIMA, DURANTE E DOPO LA MANIFESTAZIONE.
www.uffissima.it/antivelox
e appena riesco a capire come si fa, allego anche il file della pettorina, da stampare e appiccicarsi dietro la schiena....
nel frattempo qui la potete scaricare direttamente (sesto link):
http://www.uffissima.it/antivelox/News.asp