Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2005, 08:39   #21
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
predefinito

dunque, questo è il regolamento della giornata:



2 ottobre 2005



Tutti i partecipanti sono pregati di prendere visione del seguente regolamento e di attenersi RIGOROSAMENTE ad esso, per tutta la durata del PERCORSO.
I PROMOTORI RingraziaNO per la PARTECIPAZIONE E PER LA collaborazione fornita.

Regolamento:




  • Scopo .
Il nostro scopo, come tante volte ribadito, si sintetizza in 2 punti

    • Evidenziare che molti limiti di velocità sono inadeguati alle strade e che andrebbero "rivisti" localmente
    • Far presente che sarebbe meglio usare gli autovelox in punti delle strade in cui superare i limiti è veramente pericoloso e non dove, grazie ai limiti assurdi, servono solo a “prelevare” dalle tasche dei cittadini.
Per favore, se ti capitasse ti parlare con qualcuno durante il percorso, specialmente se giornalista, non divagare da questi due argomenti.







  • Niente politica:
E' fondamentale che la nostra manifestazione non assuma alcun "colore politico". Ognuno di noi ha le proprie idee sui governi passati, presenti o presunti futuri, ma in questo momento non stiamo facendo notare qualcosa di "politico". Vogliamo evidenziare che alcune cose meritano di essere riconsiderate (vedi il punto precedente) e la polemica politica non farebbe altro che dividerci e farci etichettare come facinorosi. Quindi, per cortesia, nessuno slogan a sfondo politico e nessuno striscione di questo tipo. Se vedi qualcuno che non rispetta questa regola, per cortesia faglielo notare con estrema gentilezza.



  • Nessuna polemica con le Forza dell'Ordine .
Questo deve essere un punto fermo: loro fanno rispettare delle leggi e vanno anzi ringraziati per il lavoro che svolgono tutti i giorni. Vi assicuro che molti di loro sono d'accordo con noi e sarebbe veramente poco intelligente prendersela con loro che veramente non c'entrano niente. Quindi per cortesia, nessuno slogan contro le forze dell'Ordine e massima gentilezza con chi troveremo a "farci compagnia", che magari preferirebbe essere in altro posto con la famiglia o partecipare in mezzo a noi ma che si ritrova invece a rispettare un ruolo istituzionale.



  • Il metodo.
teniamolo sempre a mente : siamo un gruppo di utenti della strada che ha deciso di fare un percorso insieme (e in molti casi anche un pranzo) facendo quello che sempre si dovrebbe fare : Rispettare i limiti.

In particolare :



·Rispettare SCRUPOLOSAMENTE tutti i LIMITI di velocità incontrati durante il percorso, viaggiando massimo alla velocità imposta e non più lentamente di 10 km/h in meno del limite (nota: un limite rimane vigente fino a che non se ne incontra un altro o alla fine del limite stesso).Non sorpassare e non viaggiare troppo a ridosso del veicolo che precede.

·Rispettare comunque ogni tipo di segnaletica (semafori, stop, precedenze, strisce pedonali, ecc.) a meno che non differentemente disposto da eventuali agenti del traffico.

·Mantenere SEMPRE un comportamento corretto e rispettoso del prossimo e del codice della strada (incluso: cinture allacciate, casco correttamente indossato, ecc.).

·In caso di sosta, parcheggiare il veicolo in disparte per non arrecare intralcio alla circolazione (sosta pianificata, sosta forzata, ecc.).

·La sicurezza e il carattere pacifico della manifestazione sono gli obbiettivi principali.

  • L'inizio della manifestazione è DOPO essere partiti, NON PRIMA, nel punto di ritrovo, dove si dovrà invece essere velocissimi.


***
L’ORGANIZZAZIONE NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITA’ PER DANNI A PERSONE O COSE, PRIMA, DURANTE E DOPO LA MANIFESTAZIONE.

www.uffissima.it/antivelox


e appena riesco a capire come si fa, allego anche il file della pettorina, da stampare e appiccicarsi dietro la schiena....
nel frattempo qui la potete scaricare direttamente (sesto link):
http://www.uffissima.it/antivelox/News.asp
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km

Ultima modifica di Isabella; 28-09-2005 a 09:00
Isabella non è in linea