Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2011, 09:45   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Crema protettiva per motociclisti

Oggi niente moto e quindi mi sono recato al bar per fare colazione ed acquistare il giornale.
Ho visto tantissimi Harleysti in assetto da viaggio, bardati con tutti gli accessori del caso ma con un unico aspetto comune: quasi tutti indossavano giacche SENZA maniche e viaggiavano quindi con le braccia esposte al vento!

Ritengo quindi che utilizzassero, per proteggersi in caso di caduta, una crema speciale spalmata sulle parti di epidermide esposte all'aria in grado di creare un "film" trasparente protettivo ed in grado di proteggere la pelle nella malaugurata ipotesi di un contatto con l'asfalto.

A questo punto, vedendoli viaggiare con molta soddisfazione, sarei tentato anch'io da questo prodotto innovativo ed avrei pertanto qualche domandina a riguardo:

1) Qualcuno di voi usa questa speciale crema protettiva? Funziona solo se si guida una Harley oppure protegge le braccia anche se si guida una moto di altro marchio? Sembra una domanda stupida ma non lo è, in quanto la quasi totalità degli utilizzatori guida HD.

2) Chi utilizza il prodotto può spiegarne il funzionamento? Io ho solo fatto qualche ipotesi: mi spalmo la crema e dopo posso viaggiare con le braccia nude, sicuro che mi proteggeraà da eventuali abrasioni?

3) Quanto tempo dura la protezione? Se spalmo la crema al mattino sono coperto fino a sera o devo ripetere l'applicazione a metà giornata? Per me questo aspetto è importante perchè uso la moto solo nel we ma per lunghe percorrenze.

4) Nome del prodotto, prezzo e dove poterla acquistare. Ho chieso al mio negozio di accessori moto di fiducia ma non ne sapeva nulla. E' forse venduta solo nei conce HD?

Chi sa, parli!
Grazie mille per le info che, ne sono certo, sarete in grado di fornirmi.