Discussione: dubbio tra c3 e j1
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2011, 14:50   #7
giroingirotondo
Mukkista doc

ubicazione: ovunque vada
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da epassp Visualizza il messaggio
Eccomi qua: li ho tutti e due da quando sono usciti, per cui ti posso raccontare di loro tutto ciò che vuoi. Cercherò di essere sintetico.
Per me sono due caschi complementari; il C3 lo uso da ottobre a marzo (perchè mi ripara più dal freddo, particolarmente da quello che con il J1 s'incanalerebbe dal basso, essendo aperto), oppure quando piove (con il J1 se piove ti bagni perchè le turbolenze fanno entrare acqua); il J1 da marzo a ottobre, anche se ho un amico che lo usa tutto l'anno.
Comunque, sono due caschi eccellenti; il C3 tra i migliori nel suo genere (solo il System 6 di BMW potrebbe competere con questo) ed il J1 il migliore.
Elenco pro e contro dei rispettivi.
C3 - Contro:
- La visiera è poco frenata, per cui non si riesce a viaggiare oltre gli 80 km/h con la visiera aperta (parlo con il GS), per cui se è caldo, o la togli o fai la sauna (non corro mai con la mentoniera alzata, per una questione di sicurezza). Questo per me è il vero grosso problema del casco, dato che mi piace sentire il vento in faccia quando corro.
- Il visierino parasole con il tempo si riga ed opacizza (a forza di pulirlo), ma è semplice portarlo allo stato originario con un po' di polish liquido.
C3 - Pro:
Tutto il resto, ovvero
- .... devo scappare, il lavoro mi chiama ... aggiornerò il post quando avrò un attimo, scusate
epassp? c'è nessuno?? non fare come quelle che si slacciano e poi ..... dai finisci il post!
niente. è andato.
giroingirotondo non è in linea   Rispondi quotando