Discussione: Moto simili?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2011, 14:45   #16
FranzG
Mukkista doc

L'avatar di FranzG

ubicazione: Siena
predefinito

La lanterna faceva schifo perché hanno deciso tutti (soprattutto i giornali) che doveva fare schifo... Si son viste moto con gruppi ottici anteriori anche più brutti - poi è questione di gusti, io non posso vedere quelli delle Hornet 2007 (e CB1000R), ma a qualcuno piacciono.

Quando la moto è ferma sul cavalletto centrale, in effetti, il lanternone anteriore sembra un faro di segnalazione marina - strano che non ci siano stati modelli di R1200ST di colore rosso e verde, da mettere all'ingrasso dei porti... ma quando la moto è in... MOTO, non è che si noti così tanto. Anzi, direi che quasi si confonde nella linea del paraBBrezza. Come ho detto sopra: esteticamente era pure piuttosto gradevole, anche rispetto alla portaerei che è la RT.

Chiaramente chi ha fatto il marketing lavorava in segreto per la Mercedes, perché le uniche foto che si sono viste erano dettagli del fanale, preso frontale preciso, con la moto rigorosamente sul cavalletto centrale e su sfondo bianco latte... come dire: se vi comprate 'sto ciospo fate una figura di merda con gli amici del bar!

Così è stata prodotta in tre esemplari: uno ce l'ha il tipo di Siena, uno il progettista e il terzo è in vendita (usato) alla concessionaria Mercedes »Blücher-Pferdgewieher« di Göttingen.

F.